Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679
PRIVACY & COOKIES POLICY

Nella presente informativa, resa in conformità a quanto previsto dall'art. 13 del Regolamento UE 2017/679 (GDPR) e del D.lgs n. 196/2003 così come novellato dal D.lgs n. 101/2018, vengono descritte le operazioni effettuate sui dati personali degli utenti raccolti in occasione dell'accesso, navigazione e fruizione dei siti internet facenti capo al dominio .apibinfermieribologna.it (di seguito il Sito) e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link presenti nel sito stesso che non sono collegati al dominio .apibinfermieribologna.it.

 

SOMMARIO
IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO 
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI 
TIPI DI DATI TRATTATI 
TRATTAMENTO DEI DATI PER FINALITÀ DI ACCESSO ALL'AREA RISERVATA CLIENTI DEL SITO 
TRATTAMENTO DEI DATI PER FINALITÀ DI ACCESSO ALL'AREA RISERVATA ASSOCIATI 
TRATTAMENTO DEI DATI PER FINALITÀ DI RISPOSTA A RICHIESTE DI ATTIVAZIONE CONVENZIONI 
TRATTAMENTO DEI DATI PER FINALITÀ DI RISPOSTA A RICHIESTE DI SERVIZIO DOMICILIARE 
TRATTAMENTO DEI DATI PER FINALITÀ DI RISPOSTA A RICHIESTE PER STRUTTURE SANITARIE E SERVIZI 
TRATTAMENTO DEI DATI PER FINALITÀ DI RISPOSTA A RICHIESTE PER ISCRIZIONE A CORSI DI FORMAZIONE 
COOKIES 
COOKIE UTILIZZATI 
MODALITA' DEL TRATTAMENTO 
CATEGORIE DI SOGGETTI A CUI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI 
DIRITTI DEGLI INTERESSATI 

 

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
 A.P.I.B., con sede in via Paolo Fabbri 1/2 - 40138 - Bologna (BO), è il Titolare del Trattamento dei dati personali degli utenti raccolti in occasione dell'utilizzazione dei servizi del presente sito web. Il Titolare tratterà i dati personali di cui entrerà in contatto nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza nonché delle disposizioni di legge e regolamenti per le seguenti finalità:
- Consultazione del sito internet e navigazione.
- Accesso alle Aree Riservate
- Gestione delle richieste di informazioni

 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web del presente Sito hanno luogo presso la menzionata sede legale del Titolare e presso la Società di hosting fornitrice del servizio con server ubicati in UE.

 

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito o del Titolare: salva questa eventualità, allo stato attuale, i dati sui contatti web non persistono oltre i termini di legge.

Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, specifico e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati in questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente da parte di A.P.I.B., necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione.
Specifiche informative di sintesi verranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PER FINALITÀ DI ACCESSO ALL'AREA RISERVATA CLIENTI DEL SITO
A.P.I.B. tratterà i dati personali dell'utente per consentirne la registrazione al sito e l'utilizzazione dei servizi riservati agli utenti registrati in qualità di clienti:
• Accesso all'area gestionale per la gestione della cartella infermieristica dell'assistito
La base giuridica per il suddetto trattamento è l'adempimento dell'incarico di assistenza infermieristica conferito al Titolare. Per questa finalità i dati saranno trattati fino alla cessazione dell'incarico di assistenza ovvero per un tempo superiore in caso di obblighi derivanti dalla normativa vigente.
Per questa finalità A.P.I.B. tratterà i dati personali degli utenti per:
- Consentire al Titolare di registrare l'utente al Sito, creandogli un account univoco, e di usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati.
- Consentire all'utente di accedere al sito e di navigare sullo stesso;
- Consentire all'utente di accedere all'area riservata del Sito e di navigare come utente loggato, riconoscendo l'utente indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
- Mantenere e gestire l'account dell'utente.
- Memorizzare nell'account dell'utente dati e informazioni.
Il conferimento dei dati per la finalità in oggetto è facoltativo. Tuttavia, poiché il trattamento è necessario per consentire l'accesso al Sito e/o la navigazione e/o la registrazione e/o la prestazione dei servizi di gestione e manutenzione dell'account, la mancata, inesatta o parziale comunicazione dei dati comporterà l'impossibilità per l'utente di accedere e/o navigare sul Sito e/o registrarsi al Sito e di usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PER FINALITÀ DI ACCESSO ALL'AREA RISERVATA ASSOCIATI
A.P.I.B. tratterà i dati personali dell'associato per consentirne la registrazione al sito e l'utilizzazione dei servizi riservati agli utenti registrati in qualità di associati:
• Consentire all'assistito di accedere all'area riservata del Sito e di navigare come utente loggato, riconoscendo l'utente indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
• Accesso all'area gestionale riservata per la gestione delle cartelle infermieristiche dell'assistito;
• Accesso al calendario delle prestazioni;
• Utilizzo della APP dedicata, con accesso riservato.
La base giuridica per il suddetto trattamento è l'adempimento del contratto di assistenza infermieristica in essere con il Titolare. Per questa finalità i dati saranno trattati fino alla cessazione dell'incarico di collaborazione ovvero per un tempo superiore in caso di obblighi derivanti dalla normativa vigente.
Per questa finalità A.P.I.B. tratterà i dati personali degli associati per:
- Consentire al Titolare di registrare l'utente al Sito, creandogli un account univoco, e di usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati.
- Consentire all'utente di accedere al sito e di navigare sullo stesso;
- Consentire all'utente di accedere al Sito e di navigare come utente loggato, riconoscendo l'utente indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
- Mantenere e gestire l'account dell'utente.
- Memorizzare nell'account dell'utente dati e informazioni.
Il conferimento dei dati per la finalità in oggetto è facoltativo. Tuttavia, poiché il trattamento è necessario per consentire l'accesso al Sito e/o la navigazione e/o la registrazione e/o la prestazione dei servizi di gestione e manutenzione dell'account, la mancata, inesatta o parziale comunicazione dei dati comporterà l'impossibilità per l'utente di accedere e/o navigare sul Sito e/o registrarsi al Sito e di usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PER FINALITÀ DI RISPOSTA A RICHIESTE DI ATTIVAZIONE CONVENZIONI

A.P.I.B. tratterà i dati personali degli utenti che compilano l'apposito form online per la richiesta di informazioni in merito alle richieste di attivazione di nuove o già esistenti convenzioni offerte dal Titolare, per gestire, riscontrare e fornire i servizi richiesti dagli utenti.
Il Titolare non richiede che vengano inseriti dati personali particolari (dati sanitari), per cui la scelta di inviare tale tipologia di dati è facoltativa e a totale discrezione dell'Interessato che compila il form.
I dati saranno registrati, custoditi ed utilizzati esclusivamente per gestire e dare riscontro alle richieste degli interessati e per il tempo necessario al raggiungimento della menzionata finalità.
La base giuridica di questo trattamento è il consenso dell'interessato rilasciato mediante flag sulla checkbox in calce al form di contatto.
Il conferimento dei dati per tale finalità di trattamento è facoltativo. Tuttavia, il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati potrà comportare l'impossibilità per A.P.I.B. di gestire e dare seguito alle richieste degli utenti.

 

TRATTAMENTO DATI PER FINALITÀ DI RICEZIONE DI CANDIDATURE LAVORATIVE SPONTANEE
A.P.I.B. tratterà i dati personali degli utenti contenuti nei Curricula inviati spontaneamente dall'interessato per gestire la selezione di nuovo personale e per la valutazione del candidato.
I dati saranno trattati per il periodo strettamente necessario al perseguimento della finalità in oggetto e conservati per un periodo di 5 anni dal momento della ricezione del CV.
La base giuridica che legittima il presente trattamento è l'esecuzione di misure precontrattuali, ai sensi dell'art. 111-bis D.lgs n. 196/2003, così come aggiornato dal D.lgs n. 101/2018, e nei limiti di cui all'art. 6 lett. b) Regolamento UE 2016/679, il consenso dell'interessato non è dovuto.
Il conferimento dei dati per tale finalità di trattamento è facoltativo. Tuttavia, il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati potrà comportare l'impossibilità per il Titolare di ricevere la candidatura e di valutare la corrispondenza al profilo lavorativo ricercato.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PER FINALITÀ DI RISPOSTA A RICHIESTE DI SERVIZIO DOMICILIARE

A.P.I.B. tratterà i dati personali degli utenti che compilano l'apposito form online per la richiesta di informazioni in merito ai servizi domiciliari offerti dal Titolare, per gestire, riscontrare e fornire i servizi richiesti dagli utenti.
I dati saranno registrati, custoditi ed utilizzati esclusivamente per gestire e dare riscontro alle richieste degli interessati e per il tempo necessario al raggiungimento della menzionata finalità.
Il Titolare non richiede che vengano inseriti dati personali particolari (sanitari), per cui la scelta di inviare tale tipologia di dati è facoltativa e a totale discrezione dell'Interessato che compila il form.
La base giuridica di questo trattamento è il consenso dell'interessato rilasciato mediante flag sulla checkbox in calce al form di contatto.
Il conferimento dei dati per tale finalità di trattamento è facoltativo. Tuttavia, il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati potrà comportare l'impossibilità per A.P.I.B. di gestire e dare seguito alle richieste degli utenti.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PER FINALITÀ DI RISPOSTA A RICHIESTE PER STRUTTURE SANITARIE E SERVIZI

A.P.I.B. tratterà i dati personali degli utenti che compilano l'apposito form online per la richiesta di informazioni in merito alle strutture sanitarie e servizi offerti dal Titolare, per gestire, riscontrare e fornire i servizi richiesti dagli utenti.
I dati saranno registrati, custoditi ed utilizzati esclusivamente per gestire e dare riscontro alle richieste degli interessati e per il tempo necessario al raggiungimento della menzionata finalità.
Il Titolare non richiede che vengano inseriti dati personali particolari (sanitari), per cui la scelta di inviare tale tipologia di dati è facoltativa e a totale discrezione dell'Interessato che compila il form.
La base giuridica di questo trattamento è il consenso dell'interessato rilasciato mediante flag sulla checkbox in calce al form di contatto.
Il conferimento dei dati per tale finalità di trattamento è facoltativo. Tuttavia, il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati potrà comportare l'impossibilità per A.P.I.B. di gestire e dare seguito alle richieste degli utenti.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PER FINALITÀ DI RISPOSTA A RICHIESTE PER ISCRIZIONE A CORSI DI FORMAZIONE

A.P.I.B. tratterà i dati personali degli utenti che compilano l'apposito form online per la richiesta di informazioni in merito ai corsi di formazione offerti dal Titolare, per gestire, riscontrare e fornire i servizi richiesti dagli utenti.
I dati saranno registrati, custoditi ed utilizzati esclusivamente per gestire e dare riscontro alle richieste degli interessati e per il tempo necessario al raggiungimento della menzionata finalità.
La base giuridica di questo trattamento è il consenso dell'interessato rilasciato mediante flag sulla checkbox in calce al form di contatto.
Il conferimento dei dati per tale finalità di trattamento è facoltativo. Tuttavia, il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati potrà comportare l'impossibilità per A.P.I.B. di gestire e dare seguito alle richieste degli utenti.

 

COOKIES
Premessa
La presente parte fa parte integrante e sostanziale della Privacy Policy e della informativa in essa contenuta rilasciata ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. La Cookies Policy viene fornita agli interessati fruitori del Sito in conformità anche alle disposizioni e raccomandazioni impartite dall'Autorità italiana Garante per la protezione dei dati personali (https://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=3118884).

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o MS Edge: (https://privacy.microsoft.com/it-it/windows-10-microsoft-edge-and-privacy)
Link verificati e attivi al 07.12.2018.

 

COOKIE UTILIZZATI
Non vengono utilizzati cookies di profilazione né prima parte né terze parti ma solo cookies tecnici di sessione.

 

MODALITA' DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono e saranno trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati sono trattati da personale tecnico autorizzato al trattamento, debitamente istruito da parte di A.P.I.B.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

CATEGORIE DI SOGGETTI A CUI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI
I soggetti a cui A.P.I.B. comunica i dati agiscono in qualità di Responsabili del trattamento dei dati personali designati dal Titolare tramite apposito contratto o in qualità di persone autorizzate al trattamento di dati personali sotto l'autorità diretta del Titolare.
I dati oggetto di trattamento non saranno in nessun caso diffusi.
L'interessato utente può richiedere la lista completa di destinatari scrivendo una e-mail a info@apibstp.com

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati utenti del Sito hanno il diritto di:
• Richiesta di accesso ai dati personali: l'utente ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l'accesso ai dati stessi. L'accesso può essere vertere sulle seguenti informazioni:
o Le finalità di trattamento;
o Le categorie di dati personali in questione;
o I destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinati a paesi terzi o organizzazioni internazionali;
o Il perdio di conservazione dei dati personali ovvero i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
o L'esistenza del diritto di richiedere al Titolare la rettifica o la cancellazione dei dati ovvero la limitazione del trattamento o l'opposizione allo stesso;
o L'esistenza di un processo decisionale automatizzato.
• Richiesta di rettifica dei dati personali: l'interessato ha il diritto ad ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano, nonché di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti.
• Richiesta di cancellazione dei dati personali: per i motivi indicati nell'art. 17 GDPR, l'interessato ha il diritto di richiedere al Titolare del trattamento la cancellazione dei dati senza ingiustificato ritardo ed il Titolare ha l'obbligo di cancellare i dati personali dell'interessato.
• Richiesta di limitazione del trattamento dati: nel caso ricorra una delle ipotesi di cui all'art. 18 GDPR, l'interessato ha il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dati che lo riguardano.
• Richiesta di portabilità dei dati: l'interessato ha diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che lo riguardano forniti ad un Titolare ed ha il diritto di trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento qualora il trattamento si sia basato sul consenso e sia effettuato con mezzi automatici.
• Richiesta di opposizione al trattamento: l'interessato ha il diritto di opporti al trattamento dei dati personali che lo riguardano in qualsiasi momento, per motivi connessi alla propria situazione particolare.
L'interessato ha altresì diritto di proporre reclamo all'Autorità italiana Garante per la protezione dei dati personali.
Le richieste per l'esercizio dei diritti possono essere rivolte a privacy@apibstp.com